Vai al contenuto

Miglior integratore: Coenzima Q10, prezzo, uso, benefici

Condividi ORA!

coenzima q10

L'uso di un integratore di Coenzima Q10 per i benefici cardiovascolari e non solo è a volte importantissimo. Il migliore è Nutra Coenzima Q10 di Forever e il prezzo di 28.50 € per un mese di assunzione, è irrisorio in rapporto ai suoi benefici.

Il coenzima Q10 (Vitamina Q o ubiquinone) è un potente antiossidante che si trova in quasi tutte le cellule del corpo e  Il suo ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia.

Il coenzima Q10 si trova, in particolare, nelle membrane cellulari e nei mitocondri che sono quelli che possiamo definire le centrali energetiche cellulari.

Una delle funzioni del coenzima Q10, anzi probabilmente la funzione basilare, è proprio quella di intervenire nelle reazioni chimiche che permettono di recuperare l’energia contenuta negli alimenti e accumularla in molecole di adenosintrifosfato (ATP), perché sia conservata pronta all’uso.

Il coenzima Q10, viene prodotto dall’organismo, ma la sua concentrazione si riduce in modo naturale:

  • con l’invecchiamento
  • in caso di dieta di cattiva qualità o vera e propria malnutrizione
  • in seguito ad alcune terapie farmacologiche (come quelle con le statine)
  • in presenza di alcune patologie croniche, come malattie dell’apparato cardiovascolare, malattie neurodegenerative come il Parkinson, diabete, tumori.

Il coenzima Q10 è un elemento fondamentale che aiuta nella gestione di alcune malattie, in particolare quelle cardiache, grazie al suo ruolo centrale nella produzione di energia all’interno delle cellule.

Alcuni studi indicano che gli integratori di coenzima Q10, da soli o in combinazione con altri farmaci, possono aiutare a prevenire o trattare le seguenti condizioni:

Infarto. I risultati di una ricerca hanno mostrato che assumere ogni giorno integratori a base di coenzima Q10, dopo un infarto, riduce la probabilità di andare incontro a successivi attacchi cardiaci o di angina pectoris.

Insufficienza cardiaca. Secondo alcuni studi, il coenzima Q10 aiuterebbe a gestire l’insufficienza cardiaca  quando assunto in combinazione con i farmaci convenzionali. Frequentemente, in chi è affetto da questa malattia si riscontrano bassi livelli di coenzima Q10 e diversi studi suggeriscono che gli integratori potrebbero contribuire a ridurre il gonfiore alle gambe e la presenza di liquido nei polmoni, rendendo così la respirazione più facile. In ogni caso il coenzima Q10 non dovrebbe mai essere usato come unica terapia per l’insufficienza cardiaca e, prima di assumerlo, occorre parlarne con il proprio medico.

Ipertensione arteriosa. Diversi studi clinici condotti su un piccolo numero di persone suggeriscono che il coenzima Q10 potrebbe ridurre la pressione sanguigna in chi soffre di ipertensione arteriosa. I benefici, tuttavia, potrebbero impiegare da 4 a 12 settimane prima di manifestarsi.

Ipercolesterolemia. Le concentrazioni di coenzima Q10  nelle  persone con alti livelli di colesterolo nel sangue tendono ad essere più basse rispetto alla media. Alcuni esperti hanno quindi ipotizzato un suo impiego come trattamento coadiuvante per l’ipercolesterolemia. Secondo alcune ricerche il coenzima Q10 potrebbe tuttavia servire a ridurre gli effetti collaterali del trattamento convenzionale con statine, farmaci che oltre ad abbassare il colesterolo abbassano anche i livelli naturali di tale coenzima nell’organismo. Prima di assumere il coenzima Q10 insieme alle statine è necessario parlarne con il proprio cardiologo.

Diabete. Integratori a base di coenzima Q10 possono migliorare la salute del cuore, i livelli di glucosio nel sangue e aiutare a gestire l’ipertensione nelle persone affette da diabete. Due studi hanno mostrato che 100 mg, due volte al giorno, di questo nutriente migliorano i livelli di A1c, una misura a lungo termine del controllo della glicemia. Se si soffre di diabete, è opportuno rivolgersi al proprio medico prima di assumere coenzima Q10.

Oltre che a livello cardiaco e cardiovascolare, la vitamina Q sembra preziosa per chi soffre di emicrania. Alcuni studi, infatti, hanno rilevato come in molti soggetti con un’emicrania cronica siano riscontrati livelli più bassi del normale di questa molecola: si ipotizza, così, che la sua carenza, portando a una riduzione nella produzione di energia da parte delle cellule, sia uno dei fattori che scatenano la cascata di reazioni che portano ai sintomi dolorosi.

L’assunzione di integratori alimentari a base di coenzima Q10 è indicata, in generale, anche per contrastare la stanchezza, l’astenia, ridurre la sensazione di fatica e favorire il benessere a livello muscolare e, in virtù del suo ruolo antiossidante, per contrastare il cosiddetto stress ossidativo indotto dai radicali liberi i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e quindi dell’organismo.

Sempre in virtù delle sue proprietà antiossidanti, il coenzima Q10 trova ampio impiego anche in vari prodotti di bellezza, come creme per la pelle con effetto antirughe o i sieri per il contorno occhi, con l’obiettivo di contrastare l’invecchiamento cutaneo e restituire elasticità e turgore ai tessuti cutanei.

Un integratore d’eccellenza di Coenzima Q10: NUTRA Q 10

migliore integratore conzima q10L' integratore Nutra Q10 è stato creato per essere utilizzato da solo o l’Aloe Vera Gel, fornendo 3 elementi fondamentali per la nostra salute cardiovascolare.

Il Nutra Q10, fornisce il coenzima Q10 che è necessario per il corretto funzionamento del metabolismo e per il buon funzionamento delle cellule e antiossidanti salutari per il cuore,  aiuta a mantenere ottimali livelli di omocisteina (contiene le vitamine del gruppo B).

Inoltre questo integratore contiene una selezione di estratti di piante (Curcuma, Foglio di Olivo, Seme d’Uva e Boswellia) che supportano il sistema cardiovascolare.

Sono stati anche aggiunti dei minerali importanti per il cuore, come cromo e magnesio, la lectina (nota per la sua mobilitazione dei grassi e per la sua azione lubrificante dei vasi sanguigni) e le vitamine C ed E che hanno notevoli proprietà antiossidanti.

E’ un utile energetico per chi pratica sport, senza essere una sostanza dopante.

Ottimo rimedio naturale consigliato anche contro le rughe e per mantenere l’elasticità della pelle, perché agisce contro i radicali liberi che degradano il collagene e l’elastina della pelle.

CURCUMA: da almeno 3000 anni utilizzato nella pratica ayurvedica. Ha un potere antiossidante molto elevato (109.000 sul test ORAC, che misura la capacità antiossidante delle sostanze vegetali). Queste le caratteristiche principali:

  • Immunomodulatore.
  • Antiaggregante piastrinico.
  • Depurativo.
  • Tonico.
  • Anti radicali liberi.
  • Azione sul colesterolo.

BOSWELLIA: agli acidi boswellici ostacolano il funzionamento di un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori.

OMOCISTEINA: l’iperomocisteinemia è stata inserita dall’Organizzazione mondiale della sanità tra i fattori di rischio cardiovascolari.

Per via della sua formulazione è un prodotto unico e non ha concorrenti!

Si consiglia di utilizzare il Nutra Q10 alternato con l’Argi+ (Integratore di Arginina e antiossidanti dei frutti rossi), in quanto la somma delle azioni diverse dei loro antiossidanti e delle attività di smaltimento delle scorie metaboliche aiutano:

  • NUTRA Q10: energia, protezione sistema circolatorio, controllo livelli omocisteina;
  • ARGI+: migliore circolazione del sangue, vasodilatazione, controllo omocisteina, miglior trasporto dei nutrienti.

 

Integratore q10

NUTRA Q10 INTEGRATORE

Ingredienti
Magnesio Carbonato, Acido Ascorbico, Coenzima Q10, Olivo (Olea Europaea) foglie e.s. 15% oleuropeina, Uva (Vitis Vinifera) semi e.s. 95% proantocianidine, Curcuma (Curcuma Longa)  radice e.s. 50:1 curcuminoidi, Boswellia (Boswellia Serrata) resina e.s. 5:1 acidi boswellici, D-Alfa Tocoferolo, Piridossina Cloridrato, Acido Folico, Cromo Cloruro, Cianocobalamina
Eccipienti
Edulcolorante: Fruttosio, Emulsionante: Lecitina di Soia, Addensante: Cellulosa Microcristallina, Antiagglomerante: Biossido di Silicio.

Confezione

30 bustine da 3,5g , peso netto g. 105

EUR 28.50

Consigli per l’uso

Una bustina al giorno. E’ necessario versare una bustina di Nutra Q10 in un bicchiere di acqua o altra bevanda, oppure in circa 100ml di Aloe Vera Gel per beneficiare anche delle proprietà dell’Aloe Vera.

 

 

Prodotti che aiutano la salute cardiovascolare

 

 

RICEVI CONSIGLI E CONSULENZA GRATIS DAI NOSTRI ESPERTI

 

Sommario
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 1 votes
Marca
FOREVER LIVING PRODUCTS
Prodotto
NUTRA Q10
Prezzo
EUR 24.50
Disponibilità
Available in Store Only