2021 Aloina vietata In Europa negli Integratori

aloe-vera-forever-senza-aloina-controindicazioni

 

ALOINA vietata secondo il REGOLAMENTO (UE) 2021/468 del 18 marzo 2021. LE BEVANDE ALOE VERA FOREVER SONO SICURE, SENZA ALOINA E SODDISFANO GLI STANDARD DELL’UE.

Che la presenza di idrossiantraceni (HAD) e quindi anche dell’Aloina nell’Aloe Vera e negli integratori alimentari è un problema se ne accorta anche la Commissione U.E. e con questo regolamento sana un buco legislativo che permetteva a produttori e importatori europei di distribuire prodotti potenzialmente dannosi.

I prodotti Forever e in particolare le bevande di Aloe Vera sono sempre stati e continuano ad essere sicuri. Gli attuali livelli di aloina (in quantità di tracce) presenti nelle bevande di aloe vera Forever sono ben al di sotto degli standard di settore e di quelli ritenuti sicuri dall’International Aloe Science Council (IASC).

Cosa dice l’Europa sull’Aloina

L’Autorità ha riscontrato che i derivati dell’idrossiantracene aloe-emodina ed emodina e la sostanza strutturalmente analoga dantrone si sono dimostrati genotossici in vitro. Anche gli estratti di aloe si sono dimostrati genotossici in vitro, molto probabilmente a causa della presenza di derivati dell’idrossiantracene. L’aloe-emodina si è inoltre dimostrata genotossica in vivo. L’estratto totale di aloe *(cioè con Aloina) e l’analogo strutturale dantrone si sono rivelati cancerogeni.

Considerato che l’aloe-emodina e l’emodina possono essere presenti negli estratti, l’Autorità ha concluso che i derivati dell’idrossiantracene dovrebbero essere considerati genotossici e cancerogeni a meno che non vi siano dati specifici che dimostrino il contrario, e che gli estratti contenenti derivati dell’idrossiantracene destano preoccupazioni per la sicurezza, anche se permangono incertezze. L’Autorità non è stata in grado di fornire indicazioni su una dose giornaliera di derivati dell’idrossiantracene che non desti preoccupazioni per la salute umana.

 Considerando i gravi effetti nocivi per la salute associati all’impiego negli alimenti di aloe-emodina, emodina, dantrone ed estratti di aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene *(aloina), e che non è stato possibile stabilire una dose giornaliera di derivati dell’idrossiantracene che non desti preoccupazioni per la salute umana, tali sostanze dovrebbero essere vietate. È pertanto opportuno includere l’aloe-emodina, l’emodina, il dantrone e le preparazioni di aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene nell’allegato III, parte A, del regolamento (CE) n. 1925/2006. (10) Durante la fabbricazione è possibile rimuovere i derivati dell’idrossiantracene dalle preparazioni botaniche mediante una serie di processi di filtraggio, ottenendo così prodotti che contengono solo tracce di tali sostanze sotto forma di impurezze.  Aloina, Aloe e Regolamento Europeo

* Nota dell’autore

Aloe Vera Gel di Forever Living è senza controindicazioni perchè non contiene Aloina.

La possono bere tutti anche donne in gravidanza. E’ senza glutine, senza conservanti senza aggiunta d’acqua ma stabilizzata solo con Vitamina C infatti contiene il 99,7% di puro gel e lo 0,3% di Vitamina C.

Hai un Negozio di Erboristeria o Integratori Alimentari e vuoi dare ai tuoi clienti la migliore e più sicura Aloe Vera?
Contattaci tramite il form in fondo alla pagina.

Cos’è l’aloina

L’aloina è una sostanza amara e giallognola contenuta nella pianta di aloe: si trova all’interno della pianta e serve, insieme alle spine poste sui lati delle foglie,  a difendersi dagli attacchi di animali e parassiti. Questa sostanza è posta tra lo strato esterno e la polpa (Gel) contenuta nel cuore della foglia.

L’aloina appartiene alla famiglia degli antrachinoni. Ha potere fortemente lassativo e infiamma le pareti intestinali se l’uso diventa regolare e prolungato.

Come detto, l’aloina è una sostanza ad azione lassativa sull’intestino e sappiamo che i lassativi non sono mai una buona soluzione o un buon rimedio per combattere la stitichezza e i problemi intestinali perché non aiutano a ripristinare il movimento di peristalsi (la peristalsi è il movimento naturale che l’intestino compie per far transitare le feci  fino ad espellerle)

Controindicazioni per l’utilizzo di aloina

L’aloina ha effetti infiammatori sulle pareti intestinali. Oltre a questo effetto collaterale, la composizione chimica dell’aloina crea un attacco alle cellule chiamate bersaglio che a loro volta secernono una sostanza irritante per l’intestino. Se consumata saltuariamente aloe con Aloina o per brevi periodi non ci sono evidenze di danni. Ma l’uso dell’Aloe Vera da Bere richiede del tempo per offrire il massimo beneficio all’organismo, perchè non è un farmaco ma un integratore naturale che rieduca l’organismo e lo riequilibra verso il benessere.

La ricerca Scientifica sui danni dell’Aloina

Un’ampia Ricerca scientifica pubblicata, mette in guardia sui possibili danni provocati dall’uso di Aloina

 EFFETTI DELL’ALOINA SULLA FUNZIONALITA’ INTESTINALE)

Aloe senza Aloina

Uno dei benefici più importanti è il suo potere depurativo dell’organismo; riesce a stimolare ed agevolare l’eliminazione delle tossine e delle sostanze inutili, scorie metaboliche e tossine, che derivano dagli scarti del metabolismo, dalla fatica, dal lavoro muscolare, dall’ambiente esterno (inquinanti) con un grande effetto detossinante.

I benefici più frequentemente rilevati sono relativi al sistema digerente (effetto lenitivo ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Sanitarie), al sistema respiratorio, al sistema muscolo scheletrico, alla pelle.

Bere quotidianamente l’aloe, oltre ad aiutare la digestione, integra la tua alimentazione con importanti elementi nutritivi che favoriscono il ripristino e il mantenimento del tuo benessere.

Attraverso l’Aloe Vera in gel da bere, ricevi tutto ciò di cui hai bisogno per stimolare positivamente la tua salute e la tua bellezza.

L’altissima percentuale di purezza, dei nutrienti e delle sostanze vitali che la pianta contiene sono un’autentica miniera di benefici per il tuo benessere.

 

1. AIUTA LA DIGESTIONE E L’INTESTINO
come-aiutare-la-digestione-lenta-difficileGrazie ai suoi polisaccaridi naturali (mannani) aiuta a mantenere la fisiologica regolarità intestinale senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa: aiuta quando ci sono problemi di cattiva digestione. Una delle sue azioni ufficialmente riconosciute è l’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.

 

2. AIUTA L’ORGANISMO A DIFENDERSI
difese-immunitarie-aloeUn organismo bilanciato dal punto di vista nutrizionale è più forte e riesce a difendersi meglio dalle aggressioni esterne. Studi autorevoli hanno dimostrato che grazie al suo contenuto di nutrienti come sali minerali, zinco, manganese, ferro e varie altre sostanze, ad esempio l’enzima bradichinasi e l’acemannano, riesce ad ottimizzare la capacità dell’organismo di assumere ciò di cui ha bisogno dal cibo quotidiano. Il risultato è un organismo più forte. (Come alzare le difese immunitarie)

 

3. Apporta il giusto FABBISOGNO DI MINERALI
minerali-aloe-da-bereContiene minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molti processi e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso. Bere Aloe Vera Gel senza aloinal è un modo naturale e salutare per stimolare l’organismo ad assumere i minerali di cui ha bisogno dal cibo ingerito quotidianamente. L’equilibrio organico si raggiunge nel tempo.

 

4. Apporta il FABBISOGNO DI VITAMINE
aloe-vera-da-bere-vitamineContiene in vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina. Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. Anche in questo caso molti studi scientifici hanno dimostrato che l’uso quotidiano e prolungato nel tempo riesce a stimolare la corretta assunzione di nutrienti dal cibo quotidiano e quindi ad equilibrare lo stato nutrizionale dell’organismo.

 

5. AIUTA IL BENESSERE DELLA GOLA
Questa azione è riconosciuta ufficialmente. L’azione deriva dalle storiche capacità lenitive dell’aloe vera gel. Basta bere il gel di aloe vera affinché questo, attraversando la gola, eserciti la sua azione lenitiva. Da qui il benessere della gola.

 

6. È UN DEPURATIVO E FACILITA L’ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE
L’Aloe Vera Gel da bere regolarmente consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta e il nostro stile di vita non sempre corretti apportano molte sostanze indesiderate che possono causare problemi vari. Preso in modo regolare, assicura un’ottima sensazione di benessere e aiuta ad eliminare tossine e scorie metaboliche circolanti nell’organismo.

 

7. AIUTA LA RIGENERAZIONE DELLA PELLE
bellezza pelle e corpo e aloe veraLa pelle si rinnova ciclicamente e per far ciò ha bisogno di uno stato nutrizionale organico ben bilanciato e senza carenze, al fine di avere disponibili le sostanze necessarie. Inoltre per mantenersi in buono stato e assolvere ai suoi compiti deve essere elastica, senza irritazioni e ben nutrita.

 

8. PUÒ AIUTARE FISIOLOGICAMENTE I MECCANISMI NATURALI CHE PROVVEDONO ALL’AUTO-DIFESA DELL’ORGANISMO
Un organismo il cui stato nutrizionale è ben bilanciato e non mostra carenze è notoriamente più forte ed in grado di risolvere i suoi piccoli problemi. Grazie all’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, riconosciuta ufficialmente,l’Aloe Vera Gel riesce ad ottimizzare lo stato nutrizionale necessario.

 

9. PROCURA UN’AZIONE LENITIVA
È questa una semplice ma utile conseguenza derivante dai motivi e dai meccanismi descritti nei precedenti punti 7 e 8.

10. AIUTA IL BENESSERE DELLE MUCOSE DELLA BOCCA
afte-in-bocca-Aloe Vera Gel è estremamente salutare per la tua bocca e le tue gengive. Anche per questo argomento esistono molti studi scientifici che evidenziano come il gel di aloe vera sia di aiuto per i problemi delle gengive e della mucosa del cavo orale in genere. Mantenendo aloe vera gel in bocca per qualche secondo, prima di inghiottire, si ottiene un’azione lenitiva utile per il benessere delle gengive e di tutta la mucosa del cavo orale.

Il Gel di Aloe Vera

Il Gel di aloe viene estratto dalla pianta di Aloe Barbadensis Miller.

Ci sono circa 400 specie di piante di Aloe nelle diverse regioni aride del mondo. Ognuna di esse ha delle proprietà benefiche, ma vi è soltanto una specie che da millenni viene utilizzata per le sue “magiche” proprietà: l’Aloe Barbadensis MIller denominata Aloe Vera.

COLTIVAZIONE-ALOE-VERA

Questa pianta, nel suo gel estratto dall’anima della foglia, contiene oltre 200 nutrienti e sostanze vitali: questo la rende speciale.

Sia sotto forma di integratore da bere che come base nei prodotti cosmetici, promuove salute e bellezza e sempre più persone attente alla loro salute ricorrono a prodotti costituiti da ingredienti derivanti dall’Aloe Vera.

Quale Aloe Vera.

Di solito, le persone sono tratte in inganno quando si apprestano ad acquistare prodotti a base di Aloe Vera.

Un esempio? Il Consiglio dei Consumatori di Amburgo (Germania) ha testato nel 2017 ben 21 prodotti in commercio e ha constatato che in nessun d’essi era presente una quantità di Aloe Vera degna di nota, anzi, quasi sempre solo una minima percentuale.

Noi sappiamo benissimo che i benefici di un prodotto con Aloe Vera dipende dalla percentuale di Aloe effettivamente contenuta, quindi se è utilizzata poca Aloe Vera o solo un concentrato diluito, non ci si può aspettare nessun beneficio positivo per la salute.

Basta rivolgersi agli specialisti che si occupano da oltre 40 anni di aloe vera e cioè la Forever Living Products.

Perchè Forever è la marca migliore di Aloe Vera.

Forever è il più grande coltivatore al mondo di Aloe Vera e leader del mercato mondiale vai sul sicuro, tali prodotti contengono veramente un’alta percentuale di FOREVER ALOE™ pura, che ti da la forza grazie ai mille giorni di sole a cui è esposta la pianta: coltivata biologicamente, accuratamente stabilizzata e delicatamente lavorata – l’Aloe Vera più pura al mondo!

I MIGLIORI SCIENZIATI IN CAMPO NUTRIZIONALE COLLABORANO PER DARTI IL PRODOTTO PIU’ SICURO ED EFFICACE.

L’Aloe Vera Forever è una bevanda adattogena, cosa vuol dire…

Vale a dire che si agisce rispondendo alle esigenze là dove l’organismo ne ha più bisogno: “insegnandogli” ad assumere in maniera ottimale i nutrienti di cui ha bisogno o di cui é carente dal comune cibo.

La natura adattogena del gel da bere fa sì che persone con problemi di carenza di diversi nutrienti e con differenti accumuli di tossine possano ottenere e ne ottengono, tutti i benefici necessari.

Perchè Forever è la marca migliore

Forever è il più grande coltivatore al mondo di Aloe Vera e leader del mercato mondiale vai sul sicuro, tali prodotti contengono veramente un’alta percentuale di FOREVER ALOE™ pura, che ti da la forza grazie ai mille giorni di sole a cui è esposta la pianta: coltivata biologicamente, accuratamente stabilizzata e delicatamente lavorata – l’Aloe Vera più pura al mondo, SENZA ALOINA e SENZA CONTROINDICAZIONI

I succhi di Aloe in commercio (se non espressamente indicato: privo di aloina) sono ora vietati. Questo vale ancora di più per le donne in stato di gravidanza o in l’allattamento: l’aloe, infatti, passa nel latte materno, lo rende amaro e può creare effetti collaterali anche nel bambino.

 

 

 

 

Quì puoi comprare l’Aloe da Bere più sicura

 

aloe-vera-gel-forever-da-bere-nei-3-gusti

Hai un Negozio di Erboristeria o Integratori Alimentari e vuoi dare ai tuoi clienti la migliore e più sicura Aloe Vera?
Contattaci tramite il form in fondo alla pagina.

Call Now ButtonCHIAMA ORA